Press & News

COMUNICAZIONE

EGM verso una scelta responsabile: significativa riduzione delle attività operative

18.03.2020

Eredi Gnutti Metalli (EGM Group) si trova davanti ad uno degli eventi più difficili della sua storia, lunga 160 anni. Ha già disciplinato le modalità operative in conformità alle direttive delle Autorità Sanitarie ed Amministrative, progressivamente integrandole in coerenza con l’evolversi della situazione e delle relative disposizioni e raccomandazioni.

Ha attivato un trasferimento, ormai quasi completato, delle attività di staff in modalità di cosiddetto “lavoro agile” e ha gradualmente ma rapidamente limitato le attività dei reparti.

Nonostante in Azienda non ci sia alcun caso di COVID-19 confermato, la situazione in Lombardia ed, in particolare, nel territorio di Brescia, sta progressivamente peggiorando. EGM ha pertanto ritenuto opportuno, con effetto dalla settimana corrente, disporre ulteriori significative riduzioni di tutte le attività operative. Questo consentirà inoltre di effettuare operazioni più diffuse di sanificazione in modo da rendere gli ambienti ancora più sicuri.

La difficile decisione, determinata dal senso di responsabilità nei confronti delle persone, del territorio, e più in generale del Paese, è improntata al rispetto scrupoloso delle norme di sicurezza definite dal Governo in modo da superare insieme questa emergenza e poter riprendere normalmente, quanto prima, le nostre vite personali e professionali.