CONTATTI
Lavora con noi
Scopri le posizioni attualmente aperte nel Gruppo EGM, e trova le opportunità lavorative in linea con il tuo profilo professionale. Inoltra direttamente da qui la tua candidatura.
ADDETTO INGEGNERIA DI MANUTENZIONE
Titolo di studio richiesto:
diploma o laurea ambito tecnico ad indirizzo elettrico/elettronico o meccanico o meccatronico.
Attività della mansione ricercata:
la figura definisce e pianifica gli interventi di manutenzione programmata e predittiva elettrica e/o meccanica; commissiona e coordina gli interventi eseguiti da imprese esterne specializzate; monitora lo stato delle macchine; analizza i guasti e i fermi produttivi; individua i Kpi per la misurazione delle prestazioni. Monitora e gestisce inoltre la ricambistica aggiornando l’elenco dei ricambi critici per gli impianti. Coordina la propria attività con il Responsabile della manutenzione e il Responsabile dell’ufficio tecnico.
Requisiti:
- Competenze tecniche: organizzazione delle attività di manutenzione impianti programmata e predittiva, organizzazione di personale di manutenzione interno/esterno, lettura disegno tecnico per distinte materiali scorte e servizio, gestione ricambi, analisi dei fermi macchina e degli indicatori Kpi. A seconda della specializzazione: lettura schemi elettrici e/o meccanici e/o oleodinamici e/o pneumatici.
- Competenze software: utilizzo software gestionale di manutenzione; utilizzo del pacchetto MS office, gradita conoscenza di SAP. Se ad estrazione elettrica o elettrotecnica viene inoltre richiesta la conoscenza della programmazione PLC Siemens (S5-S7300-S7400-S71500) e dei pannelli operatore Siemens, conoscenza inverter per programmazione, controlli e verifiche.
- Esperienze professionali: maturata esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruolo analogo o in alternativa esperienza in ruolo manutentivo con almeno 5 anni di esperienza in analisi guasti e organizzazione degli interventi.
- Altre competenze richieste: ottime capacità di organizzazione e gestione del tempo, attitudine al lavoro di squadra, capacità di problem-solving per la programmazione, capacità tecnica rilievo parametri elettrici e/o meccanici per raccolta dati e analisi, uso strumentazione a supporto.
Altre informazioni:
lavoro a giornata 08.00-17.00, per un totale di 40 h settimanali. Disponibilità al lavoro straordinario e nel periodo natalizio e di Ferragosto.
Per trasmettere il curriculum vitae:
compilare il form sottostante e indicare nello spazio messaggio “INGEGNERIA”.
MANUTENTORE MECCANICO
Titolo di studio richiesto:
diploma in ambito tecnico industriale.
Attività della mansione ricercata:
la figura, inserita nel team di manutenzione, svolgerà attività manutentive al fine di garantire la piena efficienza degli impianti attraverso operazioni di ripristino della funzionalità di macchine ed impianti dal punto di vista meccanico, pneumatico o oleodinamico. Svolgerà inoltre, in collaborazione con gli uffici tecnici e il team di manutenzione elettrica, attività di prevenzione di guasti e anomalie di funzionamento.
Requisiti:
- Competenze tecniche: si richiedono competenze in ambito meccanico, pneumatico e oleodinamico. Capacità di lettura del disegno tecnico.
- Competenze software: buona dimestichezza con i programmi di Microsoft Office. Gradita conoscenza dei programmi STAIN e SAP.
- Esperienze professionali: esperienza in ambito manutentivo di almeno 5 anni preferibilmente presso aziende del settore metallurgico, siderurgico.
- Altre competenze richieste: buone doti organizzative, attitudine al lavoro in team, massima serietà e buone capacità comunicative. Capacità di lavorare sotto pressione, ottime capacità di problem solving.
Altre informazioni:
Disponibilità al lavoro su turni, alla reperibilità e al lavoro straordinario.
Per trasmettere il curriculum vitae:
compilare il form sottostante e indicare nello spazio messaggio “MANUTENTORE MECCANICO”.
ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE,
PROTEZIONE E AMBIENTE
Titolo di studio richiesto:
diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo tecnico.
Attività della mansione ricercata:
la figura si occupa del servizio di prevenzione, protezione e ambiente dello stabilimento.
Nello specifico:
- Monitora, mediante ispezioni giornaliere le condizioni della sicurezza negli impianti e nei luoghi di lavoro e redige eventuali segnalazioni di sicurezza o ambientali e ne segue la risoluzione;
- Verifica la corretta applicazione di procedure e istruzioni di sicurezza o ambientali e se necessario ne esegue il necessario follow up;
- Su indicazione del piano di formazione redatto dal RSPP, organizza e garantisce l’erogazione, anche tramite enti esterni, dell'informazione e della formazione dei lavoratori in temi di salute e sicurezza del lavoro;
- Programma le attività di valutazione dei rischi fisici e chimici previste dal D.Lgs. 81/08 svolte da laboratori esterni e ne coordina lo svolgimento;
- Assiste, per la parte di competenza e nell'ambito delle indicazioni ricevute, le attività di installazione e avviamento dei nuovi impianti e la realizzazione dei nuovi ambienti di lavoro, verificando la predisposizione delle adeguate misure di sicurezza e il rispetto delle normative;
- Si rapporta con gli enti preposti alla certificazione, supportando le attività di audit periodiche, nonché la preparazione e l'archiviazione della documentazione connessa al conseguimento e mantenimento delle certificazioni in essere;
- Collabora all’analisi delle circostanze e delle cause di eventuali infortuni, nonché delle situazioni di potenziale rischio, richiedendo e verificando l’attuazione di interventi volti a prevenire eventi incidentali e a migliorare le condizioni di sicurezza;
- Redige su indicazione dell’RSPP, procedure e istruzioni di sicurezza, preventive, protettive e di gestione ambientale;
- Nel rispetto delle indicazioni ricevute, si rapporta con gli Enti incaricati dei controlli degli effluenti, delle emissioni, degli ambienti di lavoro e dei problemi ecologici;
- Gestisce correttamente le scadenze ambientali derivanti dall’atto autorizzativo e di sicurezza, (verifica dei DPI di 3° categoria, dei presidi antincendio e dei dispositivi di sicurezza a protezione di impianti);
- Partecipa alle riunioni con i RLS e li accompagna nei sopralluoghi previsti dal D.Lgs. 81/08.
Requisiti:
- Competenze tecniche: conoscenza del Testo Unico della Salute e Sicurezza (D.Lgs 81/2008) e dell’Ambiente (D.Lgs 152/2006), loro principali adempimenti e loro gestione operativa; conoscenza dei sistemi di gestione integrati ambiente e sicurezza e alle relative norme di riferimento (14001 e 45001).
- Competenze software: utilizzo del pacchetto MS office, gradita conoscenza di SAP e dell’uso dei principali software gestionali con specifica applicazione ai temi di Sicurezza e Ambientali. Familiarità con programmi per la gestione dei controlli radiometrici, dei rifiuti industriali e delle emissioni in atmosfera.
- Esperienze professionali: esperienza pregressa in ruolo analogo in realtà industriali di media complessità. Costituisce requisito preferenziale la provenienza da settore chimico, metallurgico o metalmeccanico.
- Altre competenze richieste: buona capacità di organizzazione e gestione del tempo, attitudine al lavoro di squadra, capacità di problem-solving, capacità di adattamento e mentalità proattiva.
Per trasmettere il curriculum vitae:
Compilare il form sottostante e indicare nello spazio messaggio “Addetto al Servizio di Prevenzione, Protezione e Ambiente”.
STAGE LABORATORIO QUALITA'
Titolo di studio richiesto:
diploma ad indirizzo tecnico.
Attività oggetto del tirocinio:
la risorsa, inserita nell’organico del laboratorio qualità, si occuperà di verificare e analizzare materiali in spedizione, materiali in accettazione, materiali in produzione (dimensionali, visivi, prelievo campioni) attraverso la preparazione di campioni metallografici e l’utilizzo di strumenti di laboratorio (es. OES, XRF, calibri, durometri, etc), e di emettere certificati 3.1.
Articolazione oraria:
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00.
Per trasmettere il curriculum vitae:
compilare il form sottostante e indicare nello spazio messaggio “STAGE”.